SBK: Althea Racing passa a BMW. Nel 2016 correranno con...news WSBK 

SBK: Althea Racing passa a BMW. Nel 2016 correranno con…

SBK: Althea Racing passa a BMW. Nel 2016 correranno con...

In una situazione di mercato più movimentata che mai, con team arrivano ed altri che lasciano, con Costruttori che tornano ed altre che si spostano, il Mondiale Superbike 2016 non smette di regalare sorprese.

L’ultima di queste, infatti, è stato l’addio che la compagine di Genesio Bevilacqua ha dato ieri alla Casa di Borgo Panigale, per annunciare la nuovissima collaborazione tra il Team Althea Racing e BMW Motorrad Motorsport. Un contratto che lega il team italiano e la casa tedesca per i prossimi due anni con un trattamente ufficiale, il che significa piena collaborazione e sostegno da parte del costruttore di Monaco di Baviera che fornità al team italiano i motori e l’elettronica. Per conto suo, Althea Racing invece dovrà farsi carico dello sviluppo della moto durante la Stagione e gestirà gli aspetti sportivi e logistici della sua partecipazione nella serie.

Un accordo che prevede l’impegno di Althea Racing sia nel Mondiale Superbike sia nel FIM Superstock 1000 Cup 2016; in sella alle BMW S1000RR SBK ci saranno infatti il fuoriuscito da Aprilia Jordi Torres, eletto anche Rookie of the Year 2015, ed il due volte campione Superbike IDM (il campionato nazionale Superbike tedesco, ndr) Markus Reiterberger, mentre per quanto riguarda la Superstock, confermato Raffaele De Rosa, che ha concluso al terzo posto la FIM Superstock 1000 Cup 2015, gareggiando già per Althea Racing.

“Sono felice di poter collaborare con BMW Motorrad Motorsport”, ha detto Genesio Bevilacqua, General Manager. “Ogni membro del Team è pienamente impegnato in questa nuova sfida ed, ora, siamo pronti per il primo giorno della stagione 2016. La prossima settimana, il Team sarà a Jerez per lo shake down delle nuove moto, i primi piccoli passi di quello che sarà un lungo viaggio. Sono molto impaziente di ripagare la fiducia che BMW Motorrad Motorsport ha risposto nel mio Team, con prestazioni in pista di alto livello durante la stagione 2016 “.

“I nostri due piloti, Jordi Torres e Markus Reiterberger, hanno già dimostrato di essere veloci e costanti”, ha continuato Bevilacqua. “Jordi è stato nominato rookie dell’anno nel Campionato WSBK 2015, nonostante abbia già vinto due volte il campionato CEV prima di entrare lo scorso anno nel Campionato WSBK. Anche Reiti ha vinto due titoli nel campionato SBK tedesco IDM, è un pilota giovane e di talento, ed è, infine, il ritorno di un pilota tedesco nel Campionato Mondiale Superbike. Sono fermamente convinto che entrambi saranno, molto presto, veloci e costanti. “

Da domani, fino al 24 novembre, la compagine italo-tedesca sarà impegnata a Jerez per lo shake down della nuova 2016 BMW S 1000 RR SBK e STK, dove gli ingegneri di Althea Racing BMW Team ed i tecnici di BMW Motorrad Motorsport saranno insieme in pista per la prima uscita della stagione WSBK 2016.

 

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment