danny kent moto3 world champion 2015 valencia gpMoto3 MotoGP news 

Moto3: Oliveira vince a Valencia, Kent è Campione del Mondo!

danny kent moto3 world champion 2015 valencia gp

Era arrivato con ben 24 lunghezze di vantaggio, un gap che gli avrebbe permesso di correre una gara “tranquilla”, senza bisogno di strafare o battagliare con il suo diretto rivale di tutta la Stagione, Oliveira. E così è stato. Scattato infatti dalla 18° casella della griglia di partenza, l’inglese Danny Kent ce l’ ha fatta: grazie infatti al suo 9° posto, il pilota del team Leopard Racing è il nuovo Campione del Mondo della classe Moto3. Una vittoria che arriva proprio il giorno della terza vittoria consecutiva di Miguel Oliveira, a quota 6 in questo Mondiale.

Un finale, però, che davanti ha regalato davvero tanto spettacolo, con il classico arrivo in gruppo, uno accanto all’altro, carena contro carena. Gara vinta meritatamente da Oliveira, ma che ha visto il “Rookie of the Year” Jorge Navarro sfiorare il colpaccio della sua prima vittoria stagionale. Navarro, infatti, non è riuscito a consolidare la posizione proprio sul finale, vedendo sfumare il primo gradino del podio per soli 198 millesimi.

Alle loro spalle invece Antonelli, per tutta la gara velocissimo ed in lotta per la 3° posizione, esagera in staccata a metà dell’ultimo giro, facendo così strike degli incolpevoli Romano Fenati e Efren Vazquez. Con ben tre piloti a terra nell’ultimo giro, la terza posizione è passata nelle mani di Jakub Kornfeil, che trova così un podio fortunato davanti a Brad Binder (4° e terzo assoluto nel Mondiale), Enea Bastianini (5°) ed Isaac Vinales (6°).

Chiudono quindi la Top10 dell’ultima gara stagionale il poleman McPhee (7°), poi i team-mate Hiroki Ono (8°) e Danny Kent (9°) ed infine Philipp Oettl. Fuori dalla Top10, quindi, il tridente italiano formato da Migno (11°), la wild-card Bulega (12°) che stupisce – e non poco – centrando la zona punti alla sua prima partecipazione al Mondiale, ed infine Bagnaia (13°).

CTSI8eSWoAAVhHI.png large

Related posts

Leave a Comment