(Ph. by Andrea Bonora)GT news 

Il GT Italia si prepara per il 2016 e raddoppia i Titoli in palio

GT Italia quattro titoli in palio 2016
(Ph. by Micaela Naldi)

Il Campionato Italiano Gran Turismo, dopo il grande successo di presenze in questo intenso 2015, si prepara ad un 2016 ancora più ricco, a partire dalle lotte per i Titoli, che dall’anno prossimo saranno addirittura quattro!

Due allori tricolori, infatti, saranno messi in palio nella GT3, classe che ospiterà le nuove vetture con omologazione Fia dal 2015 e che concorreranno per il titolo italiano SUPER GT3, mentre le altre vetture, con omologazione FIA fino al 2014, si cimenteranno per il titolo italiano GT3.

Per quanto riguarda invece la GT Cup, classe che ospita le vetture in configurazione monomarca, si assegneranno due titoli italiani, quello SUPER GT CUP, riservato alle Lamborghini Huracan e quello GT CUP a cui concorreranno le vetture scese in pista nell’edizione appena conclusa.

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment