GT Italia: già stilato il calendario 2016, con una trasferta all'esteroGT news 

GT Italia: già stilato il calendario 2016, con una trasferta all’estero

GT Italia: già stilato il calendario 2016, con una trasferta all'estero
(Ph. by Andrea Bonora)

Si è da poco conclusa la stagione 2015 del Campionato Italiano Gran Turismo, ma Acisport è già al lavoro per l’edizione 2016, la quattordicesima della serie tricolore, ufficializzando il calendario con i sette round, ognuno dei quali ospiterà la tradizionale doppia gara.

La stagione si aprirà il 1° maggio, nella migliore location per un Campionato di questo genere, ovvero a Monza, il Tempio della Velocità, per poi proseguire nello stesso mese, il giorno 29, all’Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il 19 giugno sarà la volta del Misano World Circuit per poi trasferirsi al Mugello il 17 luglio e, dopo la pausa estiva, la stagione riprenderà a Vallelunga l’11 settembre. Per la sesta prova si ritornerà ad Imola, mentre il gran finale è di nuovo programmato al Mugello il prossimo 16 ottobre.

Nella stesura iniziale il calendario prevede appuntamenti da corrersi solo su tracciati nazionali, ma Acisport ha intenzione di programmare una trasferta all’estero che si terrà in sostituzione di una delle due gare previste a Imola il 29 maggio o il 25 settembre.

CALENDARIO 2016

1 MAGGIO MONZA
29 MAGGIO IMOLA *
19 GIUGNO MISANO
17 LUGLIO MUGELLO
11 SETTEMBRE VALLELUNGA
25 SETTEMBRE IMOLA *
16 OTTOBRE MUGELLO

* TBA su circuito estero

Related posts

Leave a Comment