Rally Legend 2015: di traverso tra passato, presente e futuro. [FOTO]news Photo Gallery & Video WRC & Rally 

Rally Legend 2015: di traverso tra passato, presente e futuro. [FOTO]

Rally Legend 2015: di traverso tra passato, presente e futuro. [FOTO]

Sotto il fascino della tanta pioggia caduta a San Marino, che ha reso il tutto ancora più romanticamente epico, passato presente e futuro si sono snodati tra i tanti traversi in cui si sono esibite le leggende di questa specialità, dandosi battaglia per la tre giorni del Rally Legend 2015.

Nomi e vetture che hanno fatto la storia di questo sport si sono ritrovati tutti a questo appuntamento imperdibile: da Markku Alen a Miki Biasion, dalla Delta S4, che al Rally Legend ha celebrato il suo trentesimo anniversario, alla mitica Lancia Stratos.
E poi i beniamini di oggi, come il vice campione del mondo, il finlandese Jari Latvala con la Polo R WRC e l’astro nascente del mondiale rally, il neozelandese Hayden Paddon, pilota ufficiale della Hunday.

A prendere però il centro del palco è stato Tony Cairoli, che dopo il ritiro di uha Kankkunen e Francois Delecour, ha messo in mostra una velocità degna delle sue imprese nel motocross, andando così a vincere quest’edizione del Rally Legend con 21 secondi di vantaggio su Simone Romagna, al volante di una Lancia Delta Integrale. Completa quindi il podio “Lucky” Battistolli, mentre ad aggiudicarsi l’ambita classifica speciale delle auto storiche è stato lo svizzero Eric Comas, con la Lancia Stratos, mentre Denis Colombini ha trionfato, con una Peugeot 306, nella categoria delle WRC.

Photo Gallery del nostro fotografo Mauro Manenti.

« 1 di 2 »

Related posts

Leave a Comment