Alex De Angelis MotoGP Motegi crash FP4MotoGP news 

MotoGP: paura per De Angelis a Motegi. Il pilota è in ospedale

Alex De Angelis MotoGP Motegi crash FP4

Aggiornamento 17:00 : Altro che trauma cranico e dolori; il quadro clinico di Alex De Angelis, vittima di un’orribile caduta in seguito ad un brutto high-side alla curva 9 nel corso delle FP4, non presenta condizioni tra le più rosee.

A spiegarlo nel dettagli il dottor. Michele Macchiagodena:

“Ha avuto un trauma toracico con fratture costali bilaterali, sia a destra che a sinistra. Ma la cosa più importante è che ha avuto una contusione polmonare: cioè una sofferenza del polmone che bisognerà controllare nei prossimi giorni affinchè non sviluppi un’insufficienza respiratoria o un’infezione. Ha riportato anche la frattura di 5 vertebre dorsali, di cui 3 sembrano interessare il corpo della vertebra. Bisogna esser sicuri che queste fratture non siano instabili, altrimenti possono creare una lesione del midollo, e causare un danno neurologico che, per il momento, non c’è. In caso contrario si ricorrerà a un intervento chirurgico; inoltre, ha una frattura lombare, mentre l’addome per il momento sembra ok.”

Attualmente De Angelis è ricoverato al Dokkyo Hospital di Mibu.



Aggiornamento Ore 08:40
: sempre che il peggio sia passato. Dalle prime indiscrezione De Angelis avrebbe riportato un forte trauma cranico, accompagnato da dolori su tutto il corpo. Ma niente di grave.


Grande paura a Motegi per il Sammarinese Alex de Angelis, rimasto coinvolto in una bruttissima caduta nel corso delle FP4. Il pilota italiano è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale in elicottero. Non ci sono altre notizie al riguardo circa il suo stato di salute.

Vi terremo aggiornati non appena verranno diramate le prime novità.

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment