Justin Wilson IndyCar Series 2015 Team AndrettiIndyCar Series news 

Dramma IndyCar: Justin Wilson è morto nella notte

Justin Wilson IndyCar Series 2015 Team Andretti

La notizie è arrivata nelle prime ore della notte italiana: dopo aver lottato in coma contro il grave trauma riportato alla testa, in seguito al colpo subito ad alta velocità contro il musetto di una vettura impattata contro le barriere pochi secondi prima, Justin Wilson è tragicamente scomparso nel suo letto al Lehigh Valley Health Network Cedar Crest Hospital.

Mark Miles, CEO di Hulman & Co., e manager di INDYCAR dell’ Indianapolis Motor Speedway, ha dichiarato:

“Per conto della famiglia Wilson, è con profonda tristezza che annunciamo che Justin Wilson è morto questa notte al Lehigh Valley Health Network Hospital, a causa del danno diportato alla testa rimediato durante l’incidente alla gara di Pocoro.

Justin è trapassato assistito dalla sua famiglia. Suo fratello Stefan, il suo amore la bellissima moglie Julia e i suoi genitori Keith e Lynne. Le abilità di Justin nel guidare le macchine da corsa si erano incontrate con la sua incrollabile gentilezza, il suo carattere e l’umiltà che hanno fatto di lui uno dei membri più rispettati del paddock.

Come noi sappiamo, il motorsport è la nostra grande famiglia. Le nostre attenzioni ora sono sullo stare vicino alla famiglia di Justin in questo difficilissimo momento. Chiunque segua il nostro sport sapeva quanto Justin fosse rispettato e ben voluto. Ci mancherà.”

Anche la famiglia ha rilasciato una propria dichiarazione: “Justin era un amorevole padre ed un marito devoto, tanto come un altamente competitivo pilota da corsa rispettato dai suoi colleghi.

La famiglia vorrebbe ringraziare sentitamente lo staff del Lehigh Valley Health Network Cedar Crest Hospital, il Pocono Raceway, il team Andretti Autosport, ed il Verizon IndyCar Series, così come l’intera comunità racing per il fantastico supporto che ci arriva da tutti gli appassionati del mondo.”

Il mondo del motorsport, quindi, piange un altro grande pilota che lascia questo mondo all’età di 37 anni.

L’intera redazione di Italianwheels.net si unisce al cordoglio della famiglia di Justin Wilson.

Related posts

Leave a Comment