Kimi Raikkonen F1 Ferrari 2015F1 news 

F1, la Ferrari conferma Kimi Raikkonen per il 2016!

Kimi Raikkonen F1 Ferrari 2015

La telenovela è finita. Non ci saranno più ballottaggi, sondaggi, previsioni ed ipotesi. Il pilota che affiancherà Sebastian Vettel nel 2016 alla guida della Ferrari ha finalmente un nome: Kimi Raikkonen.

La Scuderia ha atteso la vigilia del GP del Belgio per dare l’annuncio con una nota. Il team di Maranello ha infatti esercitato l’opzione per il prolungamento del contratto di Kimi Raikkonen, facendo cadere tutte le ipotesi che vedevano al volante della Rossa della prossima stagione i vari Hulkenberg, Ricciardo e soprattutto Bottas. Probabilmente ha influito sulla scelta anche la volontà, per i tecnici di Maranello, di continuare a lavorare in un’unica direzione anche nel 2016, data la somiglianza degli stili di guida di Vettel e Raikkonen (i due, lo ricordiamo, sono anche in ottimi rapporti), che permette di sviluppare la vettura praticamente in sinergia.

Vedremo se adesso, con la testa libera da pressioni e da voci circolanti riguardo un suo possibile ritiro, Iceman tornerà a fare quello che gli riesce meglio: andare veloce. E quale occasione migliore per riscattarsi, se non SPA, pista dove è il pilota in attività a vantare più successi?

Ecco la nota ufficiale della Scuderia Ferrari:  La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen. Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel“.

 

Related posts

Leave a Comment