Alex Milotic Campionato Europeo Alpe Adria 2015Campionato Europeo Alpe Adria news 

Europeo Alpe Adria: Alex Milotic sulla via del ritorno

Alex Milotic Campionato Europeo Alpe Adria 2015

Dalla 2° posizione assoluta in Campionato, la Stagione del pilota triestino Alex Milotic ha subito sfortunatamente una brutta battuta d’arresto: in piena lotta per la 3° posizione, a soli 4 giri dal termine della gara sul circuito di Most, una repentina perdita di grip all’anteriore ha provocato la chiusura dello sterzo della RS 125sp, provocando ad Alex quindi una violenta caduta che ha avuto come conseguenza la frattura della clavicola destra.

Un incidente che ha costretto il pilota ufficiale del Team Italia Alpe Adria e saltare le due successive gare di Most e la trasferta all’Hungaroring, con la conseguente retrocessione alla 3° posizione della Classifica assoluti.

Da Trieste, però, arrivano notizie confortanti, perché recenti controlli clinici hanno evidenziato che la frattura si sta calcificando al meglio, portando al 90% le speranze del pilota dell’Aprilia bianco-blu di prendere parte alle tappe finali dello Slovakiaring, nel week-end dell’11-13 settembre.

Per Alex Milotic sarà certamente un ritorno non facilissimo, dove dovrà stringere i denti e dar grande battaglia per riuscire a chiudere l’esperienza europea in 2° posizione, ma mentalmente il pilota triestino è già più pronto che mai, così come la squadra. Ora non resta che aspettare l’okey dei medici.

Italian Wheels con Alex Milotc

Related posts

Leave a Comment