Leon Camier MV Agusta F4 RC WSBK 2016news WSBK 

SBK, MV Agusta: Camier one-man-show anche nel 2016?

Leon Camier MV Agusta F4 RC WSBK 2016
(Ph. by Andrea Bonora)

Se nelle ultime settimane, il paddock del mondiale Superbike vociferava di una possibile formazione a due moto per il team italiano di MV Agusta nel 2016, la realtà potrebbe invece confermare il ruolo di Leon Camier come one-man-show. A parlarne è stato, infatti, il direttore della squadra, Brian Gillen:

“Stiamo valutando diverse opzioni per il prossimo anno: continuare con Leon o schierare due piloti. Ad essere onesti, con la mole di lavoro che Leon ha messo nel programma, da un lato vorremmo dare a lui tutte le risorse, le energie e la concentrazione, per dargli una moto in grado di poter puntare alle posizioni che crediamo siano possibili per lui.”

Di certo, le piccole dimensioni del costruttore di Schiranna inducono a pensare che sarebbe decisamente più logico continuare con una sola moto in pista anche per la prossima Stagione, che sarà fondamentale per lo sviluppo che il 28enne di Ashford sta imprimendo alla F4.

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment