Motul e Dorna siglano un importante accordo di partnershipMotoGP news 

Motul e Dorna siglano un importante accordo di partnership

Motul e Dorna siglano un importante accordo di partnership

Nel corso del primo giorno del GP di Assen arriva l’ufficializzazione di un importantissimo accordo di partnership tra il produttore di lubrificanti francese Motul e la Dorna, un accordo che prevede infatti la sponsorizzazione del campionato MotoGP, nonché i diritti e il coinvolgimento nel Mondiale Superbike e nel Campionato del Mondo Junior.

La stagione 2015 vede Motul in qualità di sponsor principale delle gare di Assen, Motegi e Valencia, cui si aggiungerà nel 2016 anche il round argentino del Termas de Rio Hondo. Non solo: la prossima stagione infatti, Motul sarà anche title sponsor del Campionato Mondiale Superbike, soppiantando così Eni.

Si assisterà a una partecipazione sempre maggiore in ciascuna delle gare della MotoGP e della SBK e, a testimonianza dell’impegno, Motul fornirà anche il supporto tecnico per l’Asia Talent Team nel Campionato del Mondo Junior Moto3.

Motul e Dorna Sports lanceranno inoltre una piattaforma social con l’hashtag #MotoGPBuzz, che assicurerà agli appassionati la possibilità di interagire con i protagonisti del Campionato del Mondo MotoGP. Attraverso #MotoGPBuzz, i fan saranno in grado di esser parte del mondo delle competizioni, senza perdersi nessuna discussione sulla MotoGP. Questa nuova piattaforma sarà lanciata nel terzo trimestre del 2015.

Hervé Amelot, Presidente del Management Board di Motul, ha dichiarato: “La collaborazione tra Dorna e Motul è la naturale progressione del nostro impegno a lungo termine nel motociclismo. Vi è ora un accordo globale, che ci permetterà di lavorare congiuntamente in più aree, oltre le nostre partnership tecniche con Costruttori e Team, con il completo supporto di Dorna.”

Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha aggiunto: “Motul e Dorna Sports hanno siglato un accordo mai visto prima. Non si tratta soltanto della sponsorizzazione di quattro gare della prestigiosa piattaforma del Campionato MotoGP, bensì di un coinvolgimento nel Mondiale Superbike e con l’Asia Talent Team, che rende l’idea della multipiattaforma offerta a tutta la community del mondo motociclistico. Sono convinto che sia Motul sia Dorna Sports trarranno enormi benefici da questa partnership.”

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment