MotoGP news 

MotoGP: nei Test di Jerez Lorenzo è ancora 1°. Segui il Live Timing

MotoGP: nei Test di Jerez Lorenzo è ancora 1°. Segui il Live Timing

A Jerez la calma non è ancora tornata: i protagonisti della MotoGP, infatti, sono tornati questa mattina ad infiammare la pista andalusa per il primo giorno di test stagionale previsto dalla Dorna.

Alle 14:00 il pilota maiorchino Jorge Lorenzo si conferma ancora al vertice della Classifica grazie al best lap in 1:38.516, siglato al 26° passaggio dei 26 portati a termine nelle prime 4 ore del mattino.

Grande lavoro, invece, per l’inglese Cal Crutchlow che, messi a referto ben 37 passaggi, continua a progredire e ad incrementare il proprio feeling con la RC213V: chiude, infatti, la mattinata con la seconda posizione della classifica cronometrica, portandosi a soli tre decimi dal tempo di riferimento.

Si lavora molto anche nel box di Hamamatsu, dove al momento è al vaglio un nuovo forcellone per la GSX-RR: Aleix Espargarò chiude la sessione mattutina con la 3° posizione, in ritardo di poco più di tre decimi e mezzo dal Best Time. Torna in pista anche Marc Marquez (4°) che, dopo il 2° posto colto nel Gran Premio di ieri, aveva chiesto di poter saltare la giornata di test: richiesta respinta dal team HRC, che ha richiesto invece la presenza di Marquez per deliberare il nuovo materiale. Assente ancora Dani Pedrosa, il quale però sarà certamente in pista a Le Mans.

Quinto tempo per la Suzuki di Maverick Vinales, autore del proprio best lap in 1’38″968 al 4° passaggio dei 31 completati, mentre alle sue spalle si ferma Pol Espargarò (6°), autore di una caduta che ha imposto l’esposizione della bandiera rossa dopo 3 ore dall’avvio della sessione. Fortunatamente il pilota del team francese ne è uscito incolume ed è potuto tornare in pista a guidare la sua Yamaha M1.

Settima posizione per Scott Redding, che mette le ruote della sua RC213V davanti alla M1 di Valentino Rossi, 8° a più di un secondo e tre di ritardo dal compagno di squadra. Chiudono la Top10 rispettivamente Bradley Smith e l’americano Nicky Hayden. Occhi aperti, infine, sulle Aprilia, poichè la squadra di Noale ha portato qui a Jerez un nuovo telaio ed un nuovo motore della RS-GP.

Vi ricordiamo che i tempi sono aggiornati alle 14:00 e che potete seguire il Live Timing qui.

classifica test motogp jerez ore 14:00

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment