news WEC & Endurance 

WEC, 6 Ore di Spa-Francorchamps: Orari, Diretta TV e Streaming

WEC, 6 Ore di Spa-Francorchamps: Orari, Diretta TV e Streaming

Dopo il round di apertura di Silverstone, che ha regalato agli appassionati duelli serratissimi lungo tutte le 6 ore previste, al termine delle quali è stata l’Audi R-18 e-tron quattro di Fassler, Lotterer e Treluyer a cogliere la prima vittoria stagionale tagliando il traguardo appena 4 secondi prima della Porsche 919 Hybrid di Dumas, Jani e Lieb.

Ora, però, è finalmente tempo di scendere in pista nel leggendario circuito belga di Spa-Francorchamps, pista tanto amata dai piloti perchè ne esalta il talento permettendo loro di fare così ancora la differenza. Tuttavia, anche l’evidente progresso tecnico è ampiamente apprezzabile dagli spettatori: nel mitico passaggio sinistra-destra-sinistra in salita di Eou Rouge e Raidillon, fonti interne al box dei quattro anelli riferiscono che la R-18 riesca a percorrerlo ad oltre 270 Km/h!

Audi, tra l’altro, che, in veste di Leader della Classifica iridata e di ritorno dai test di Monza, va a schierare ben tre vetture LMP1 per essere più pronta che mai all’appuntamento di Le Mans, tra sei settimane. Al volante della terza R-18 n°9 ci sarà il talentuosissimo pilota italiano Marco Bonanomi, affiancato da Filipe Albuquerque e René Rast, quest’ultimo al debutto su di una LMP1 dopo aver colto ben due vittorie alla 24 di Spa, classe GT, con il programma di Audi Sport.

Anche la Casa di Stoccarda, però, sarà al via con tre vetture: la Porsche, infatti, avrà al volante della terza 919 Hybrid il pilota F1 Nico Hülkenberg, al suo debutto ufficiale su un prototipo endurance e affiancato da Earl Bamber e Nick Tandy, con i quali va a completare l’equipaggio della vettura n°19.

Novità, invece, in Casa Toyota: il costruttore giapponese ha infatti raggruppato tutte le proprie attività sportive sotto il nome di Gazoo Racing e gareggerà, quindi, in Belgio con il nome di Toyota Gazoo Racing. Denominazioni a parte, il team nipponico, reduce dal 3° posto dell’equipaggio Davidson, Buemi e Nakajima e dal 4° di Wurz, Sarrazin e Conway, è ora a pronto a monopolizzare i primi gradini del podio, così da sottolineare come siano loro i Campioni da battere.

WEC, 6 ORE DI SPA-FRANCORCHAMPS | ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

Sfortunatamente la programmazione del secondo appuntamento del Mondiale Endurance prevede soltanto la Diretta Live della seconda parte di gara su EUROSPORT International (canale 210), a partire  dalle 18:30. Sul sito ufficiale del WEC, invece, è disponibile il Live Streaming.

Giovedì 30 aprile

Ore 12:00 : Prove Libere 1
Ore 16:30 : Prove Libere 2

Venerdì 1 maggio

Ore 15:00 : Prove Libere 3
Ore 19:30 : Qualifiche LMGTE
Ore 20:05 : Qualifiche LMP

Sabato 2 maggio

Ore 14:30 : Gara

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment