news SuperSport WSBK 

SSP, Assen: Sofouglu e Cluzel incrociano i guantoni. Classifica e Risultati

SSP, Assen: Sofouglu e Cluzel incrociano i guantoni. Classifica e Risultati

Un finale alla Fight Club quello della Supersport, con Kenan Sofouglu e Jules Cluzel che si sportellano senza complimenti nell’ultima variante del TT di Assen, ma a prevalere è stato il turco della Kawasaki, che vince costringendo il francese a passare sull’erba e a chiudere con il secondo posto. Non se le mandano a dire i due, ancora “impegnati” nel giro d’onore: Cluzel fa il segno del matto mentre Sofouglu lo manda a quel paese. Le scintille continuano anche nel parco chiuso: Jules toglie il casco, guarda la telecamera e commenta così l’accaduto: “Quello è scemo. Kenan non è nuovo a cagate del genere”. Granitico il turco: “Ho fatto la mia traiettoria, Jules voleva chiudermi ma io non chiuso il gas. Ho vinto io, punto.”

Una diatriba destinata ad avere un seguito in Gara 2 (alle ore 16:00) e che profuma di vecchi tempi, quando i piloti erano più veri e più uomini, quando si sportellavano in pista e non si risparmiavano fuori. Poco importa se è “politicamente scorretto”, a noi di Italianwheels piace così!

Terzo posto per un bravissimo Kyle Smith, che porta la sua Honda CBR600RR a soli 28 millesimi dalla MV Austa F3 del francese; alle sue spalle si classifica lo statunitense Patrick Jacobsen (4°), che in sella alla Kawasaki Ninja zx-6r precede un bravissimo Roberto Rolfo, 5° sotto la bandiera a scacchi pur dovendo lottare con un posteriore che si degrada velocemente. Ha ancora bisogno di trovare il miglior set-up ed il miglior feeling, ma il pilota italiano ce la mette tutta e i risultati iniziano ad arrivare.

Sesto posto per la F3 di Lorenzo Zanetti, che precede il francese Lucas Mahias (7°), al traguardo con 18 secondi di ritardo dalla Kawasaki di Sofouglu. A chiudere la Top10, infine, ci sono tre italiani, rispettivamente Marco Faccani, 8° su Kawasaki, Alex Baldolini, 9° su MV Agusta, e Riccardo Russo, 10° su una Honda CBR600RR sulla quale fa davvero fatica a trovare un buon feeling.

classifica Gara1 Supersport 2015 Assen

Related posts

Leave a Comment