MotoGP news 

Valentino Rossi sarà al Goodwood Festival of Speed 2015

Valentino Rossi sarà al Goodwood Festival of Speed 2015

Dopo la straordinaria vittoria che il 9 volte Campione del Mondo è riuscito a cogliere nel GP del Qatar, appuntamento d’apertura della stagione 2015 della MotoGP, Valentino Rossi fa sapere che quest’anno parteciperà anche al Goodwood Festival of Speed (che ha sede nell’omonimo circuito nel sud dell’Inghilterra), per celebrare i 60 anni di Yamaha.

Rossi, infatti, prenderà parte alla famosissima Hillclimb inglese, evento clou della manifestazione, che si terrà il 28 giugno, nell’indomani del TT di Assen, percorrendola in sella alla sua Yamaha YZR-M1.

L’invito di partecipazione alla gara è arrivato direttamente dal propietario del leggendario festival della velocità, Lord March, che si è detto estremamente elettrizzato all’idea di poter avere Rossi in mezzo ai piloti che percorreranno la Hillclimb. Si prevede quindi un afflusso di appassionati del motorsport, piloti e VIP ancora più numeroso degli anni precedenti, tra i quali sarà presente anche Takaaki Kimura, Vice Presidente Esecutivo di Yamaha Motor Co., che incontrerà Rossi per la celebrazione dei 60 anni del marchio giapponese.

Sono molto felice di partecipare al Festival of Speed di Goodwood quest’anno – ha dichiarato Valentino Rossi per me sarà la prima volta, ma lo conosco abbastanza bene perché ho letto molto su questo evento e visto tanti video. L’atmosfera sembra fantastica e attira molti piloti di auto e moto, sarà una bella opportunità per divertirmi. Guiderò la M1, ma potrei anche salire su qualche auto…”.

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment