GT news 

Thomas Biagi torna nel GT Italia con il proprio “Racing Studios”

Thomas Biagi torna nel GT Italia con il proprio "Racing Studios"

Dopo un anno difficilissimo passato tra le fila del Porsche Mobile 1 Supercup 2014, Thomas Biagi è pronto ad un ritorno eccezionale nel Campionato Tricolore GT, per il quale vestirà non soltanto i panni del pilota.

Biagi, infatti, ha recentemente costituito un proprio team, il Racing Studios, che schiererà nella classe GT3 della 13° edizione del Campionato Italiano Gran Turismo ben due McLaren MP4 12C, su una delle quali ci sarà proprio il forte conduttore emiliano. Top secret, per il momento, gli altri tre piloti, i cui nomi verranno comunicati nelle prossime settimane.

Il Racing Studios ha sede a San Marino ed è una realtà del tutto nuova e dal forte carattere innovativo, che supera il concetto di team e unisce per la prima volta in una struttura unica nel suo genere un avanzato laboratorio piloti, una squadra corse e l’organizzazione di incentive. La scuola piloti, in particolare, è un fiore all’occhiello della struttura ideata da Biagi che si avvarrà di un team di esperti, una palestra specifica per le esigenze racing ed un simulatore avanzato che fanno della Racing Studios una delle realtà emergenti del panorama automobilistico internazionale.

“Sono molto felice di rientrare nel Campionato Italiano Gran Turismo – dichiara un euforico Biagi, – anche perché questo ritorno mi vede protagonista come team principal, pilota e titolare della scuola per giovani piloti. Lo scorso dicembre ho iniziato a maturare l’idea di creare qualcosa di innovativo nel mondo del motorsport, una struttura che potesse soddisfare al cento per cento le necessità di un pilota che ben conosco per esperienza. Gradualmente io e il mio staff siamo arrivati a definire quello che oggi è Racing Studios, cioè una struttura completa che permette ad un pilota di allenarsi in modo specifico, di preparare una gara al simulatore, di scendere in pista per un test al volante di una McLaren GT3 e di organizzare un incentive per i propri partners. E’ stato un inverno di duro lavoro ma siamo davvero fieri di poter iniziare questa nuova avventura e di aver dato vita a qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima. Un ringraziamento speciale va all’amico Ferdinando Geri che mi ha consigliato e seguito passo passo in questa avventura forte della sua esperienza imprenditoriale”.

In questa nuova sfida, Biagi si è voluto affidare a veri professionisti, tra cui “3 Engineering”, la struttura tecnica di Alan Gomboso, mentre il responsabile in pista sarà l’Ing. Luca Del Grosso.

Oltre al Campionato Italiano Gran Turismo, il Racing Studios sarà impegnato in alcune classiche internazionali come la 24 Ore di Spa-Francorchamps.

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment