Superbike SuperSport 

WSS, Test Day1: a Phillip Island Sofouglu è imprendibile. Risultati e Classifica

Kenan Sofouglu wss australia 2015

I piloti del Mondiale Supersport sono scesi in pista oggi a Phillip Island per la prima di due giornate di test ufficiali, in vista del primo round della stagione in programma sulla medesima pista questo fine settimana. Con nuove ed interessanti novità per questa edizione 2015 ed altrettante conferme, a dettare il passo oggi è stato il tre volte Campione del Mondo Supersport Kenan Sofuoglu, che in sella alla sua Kawasaki Ninja è stato autore di un tempo di 1’33.743 nel pomeriggio odierno, grazie anche al vento a favore spirato nel finale, e sempre apparso in grado di comandare le operazioni.

Il 30enne pilota turco ha così commentato riguardo al passo mostrato in questa giornata di lunedì: “La durata degli pneumatici è vitali qui a Phillip Island, viste le caratteristiche dell’asfalto, quindi l’aver completato così tanti giri con la stessa gomma è davvero incoraggiante. La squadra ha fatto un ottimo lavoro.”

Rispetto al turno della mattinata, il vice-campione della passata stagione, Jules Cluzel ha ridotto le distanza da quasi sette decimi a poco più di due decimi e mezzo, precedendo il neo compagno di squadra Lorenzo Zanetti, terzo ed ultimo rimasto sotto la soglia di un secondo di distacco.

Quarto e più attardato, in termini cronometrici, è PJ Jacobsen, su Kawasaki, risalito nettamente nel finale di sessione ed in grado di precedere il rientrante WSS Gino Rea, tornato in sella ad una moto Supersport per la prima volta dal 2011.

Ha chiuso all’ interno della Top10, invece, la wildcard australiana Aiden Wagner; bene Roberto Rolfo 7°, a cui fa seguito Marco Faccani, Riccardo Russo e Kyle Smith.

Piccola curiosità: su uno schieramento di 22 piloti Supersport, nel 2015 si registra la partecipazione di sole due Yamaha YZF-R6, moto che fino a pochi anni fa imperava sulla griglia di partenza.

Risultati completi 2° sessione: qui

Related posts

Leave a Comment