news WRC & Rally 

WRC, Rally di Francia: ad ottobre si torna in Corsica

il rally di francia torna in corsica

Se ne parlava già da tempo, a partire dalle prime puntate del Rally di Montecarlo quando delle controversie di carattere economico tra Strasburgo e la FIA avevano portato all’esclusione del Rally d’Alsazia dal campionato WRC, una decisione frutto anche della terminata partecipazione a tempo pieno nel circus del campione di casa Sèbastien Loeb.

Una situazione che aveva permesso agli organizzatori dello storico Rally di Corsica di incalzare per permettere la sua reintroduzione nel mondiale da quando, nel 2008, aveva proprio dovuto cedere il posto all’Alsazia. Era arrivata di recente perfino la dichiarazione di Loeb in cui si manifestava lieto di vedere reintrodotto lo storico appuntamento, che proprio da pochi giorni è stato ufficializzato come nuovo rappresentante francese del Rally transalpino.

L’accordo è giunto tra la FIA e la direzione organizzativa del Rally de Corse: avrà luogo dal 1 al 4 Ottobre (consueta data del Rally di Francia) con 11 prove speciali. Inoltre la lunghezza di ognuna sarà superiore alla media del circus  “per esaltare la bellezza dei paesaggi della costa Sud dell’isola”, come dichiarato da un portavoce ufficiale.

 

Related posts

Leave a Comment