Automobilismo Karting 

Campionato Regionale Lucano 2015: Motori&Motori rilancia il Karting in Basilicata

Campionato Regionale Lucano 2015 Motori&Motori

Dopo una lunga assenza, durata quasi dieci anni, ritorna il Campionato Regionale Lucano di Karting firmato ACI/CSAI e questa volta snodandosi su sei appuntamenti previsti nei tre tracciati più importanti della Regione: Matera, Salandra e Roccanova.

In concomitanza al Campionato sono previste anche due gare del prestigioso Trofeo Rotax Italia centro-sud e ZONA9, con tutte le Categorie ammesse da Regolamento Nazionale, partendo dai più piccoli della 60 Baby agli specialisti della classe regina KZ.

Notevoli, infine, i riconoscimenti per i due vincitori del Campionato: si tratta di due test racing organizzati uno da Lotus Italia e l’ altro da Seat Motorsport Italia, al fine di “spingere” i giovani talenti della Basilicata verso traguardi ancora più importanti.

A dirigere l’ organizzazione del Campionato saranno gli uomini di MOTORI & MOTORI, un gruppo scelto di addetti ai lavori capitanati da Nicola Sandivasci, patron dello storico sodalizio Le Mans Model Fan Club, che da oltre vent’ anni si prodiga per la promozione del motorsport Made in Italy.

“Per troppo tempo la Basilicata è rimasta “orfana” di questo importante Campionato Regionale, lasciando così tutti gli estimatori ed i protagonisti del karting meridionale senza nessuna possibilità di competere senza dover affrontare importanti trasferte.
Ci siamo sentiti in dovere, quindi, di far rinascere questa competizione: lo abbiamo fortemente voluto e grazie ad un grande spirito sportivo e organizzativo, ci siamo riusciti. Attualmente stiamo definendo tutti i dettagli per non lasciare nulla di incompiuto, e stiamo ultimando gli accordi con i Media Partners TV, i servizi foto-video dedicati ai piloti, gli accordi pubblicitari e molto altro ancora. E’ un lavoro lungo e impegnativo, ma grazie ad un gruppo fresco, giovane e soprattutto competente, l’ impegno è massimo e la voglia di fare bene ancora di più.” – ci racconta Nicola Sandivasci, e aggiunge- “Uno dei nostri obiettivi futuri? Ci piacerebbe portare uno dei round del Campionato Europeo Karting a Matera entro il 2019; ma per questo ci sarà da lavorare, molto e bene sin da ora.”

 

 

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment