MotoGP 

Pedrosa protagonista di una caduta per le strade di Melbourne

PedrosacaidaWW

Ancora prima di scendere in pista, Pedrosa apre il week-end australiano con una caduta: lo spagnolo, infatti, protagonista di un’ esibizione promozionale nella quale ha sfilato con la propria RC213V per le strade di Melbourne, esattamente come un normalissimo motociclista stradale, è incappato in una scivolata in una curva a sinistra, dopo un rettilineo.

Fortunatamente per Dani non c’è stata nessuna ripercussione fisica, tanto che la manifestazione è proseguita come se nulla fosse successo, ma resta certamente la figuraccia fatta sotto gli occhi del pubblico australiano.

È stato bello avere la possibilità di esser qui a Melbourne e correre lungo le sponde dello Yarra – ha detto il pilota spagnolo della Repsol Honda -. Il difficile è stato adattare la moto alla strada, naturalmente senza spingerla come in pista a Phillip Island! Attraversare la cittá così è una maniera special di arrivare in Australia”.

Anche il futuro pilota MotoGP, Jack Miller, è stato impegnato nella stessa manifestazione, a bordo della sua KTM da Moto3 con la quale ha dato sfogo ad impennate e stoppies.

“È stato come un test extra, ho dovuto fare attenzione a non cadere nel fiume! – ha detto ironicamente Jack Miller -. È stato fantastico vedere tanti appassionati così vicini alle moto. Ora mi aspetta la pista; dopo aver perso dei punti importanti in Giappone, non ho altra scelta che la vittoria per recuperare quei 25 punti”.

 

Related posts

Leave a Comment