Altre Categorie Automobilismo 

F4, al Tempio della Velocità trionfa Mattia Drudi

F4, al Tempio della Velocità trionfa Mattia Drudi

Giunti al 6° appuntamento stagionale, si può affermare con forza che la formula dell’ italian F.4 powered by Abarth è promossa a pieni voti: cosa succede, infatti, se ad un gruppo di giovanissimi, talentuosi ed agguerritissimi piloti, unisci delle vetture leggere ed agili, tutte motorizzate dallo stesso 1.4 Turbo T-Jet da 160CV? Succede che il pubblico può assistere a qualcosa di spettacolare, ovvero ciò che è successo in Gara1 sul leggendario tracciato di Monza.

Partito dalla prima casella dello schieramento, conquistata con un best time in qualifica pari a 1’54”204 davanti a Maisano e a Stroll, Mattia Drudi riesce a trionfare al Tempio della Velocità (portando sulle carene proprio il logo di Italianwheels.net), in una gara difficilissima, dove i piloti si sono dati battaglia senza esclusione di colpi per tutta la durata del confronto.

Riuscendo ad uscir fuori illeso da una bagarre furibonda in cui ben 8 piloti erano in lotta, Drudi è stato capace, infatti, di capitalizzare un discreto vantaggio proprio nell’ ultimo passaggio, transitando per primo sotto la bandiera a scacchi, davanti ad Andrea Russo (2°) e Sennan Fielding (3°) a poco meno di un secondo di ritardo dal giovane talento italiano.

Ai piedi del podio hanno chiuso Maisano (4°), subito seguito dal già campione Stroll, Mauron e Fontana, in 7° posizione.
A chiudere la Top10 sono stati Fontana, Valente e Desideri (10°).

Tra i non classificati, purtroppo, fuori anche uno dei protagonisti del Campionato, il giapponese Kasai Takashi, innocente protagonista di un incitende in Gara1.

Pur essendo già stato assegnato il titolo di Campione F4, conquistato da Stroll a Vallelunga, la lotta per il 2° posto stagionale è ancora aperta e, soprattutto, serratissima: domani, infatti, ci aspettiamo di vedere sia in Gara2 che in Gara3 ancora più spettacolo di oggi.

Le gare saranno trasmesse in differita: Gara2 alle 17:30 e quella conclusiva, Gara3, alle 19:40. Il live streaming è invece visualizzabile dai siti Internet dedicati www.acisportitalia.it/F4 e www.f4championship.com.

Qui i risultati e i dati completi.

Related posts

One Thought to “F4, al Tempio della Velocità trionfa Mattia Drudi”

  1. I love your blog

    I have read this article and enjoyed it

Leave a Comment