MotoGP 

MotoGP, Aragon: la GP14.2 è la più veloce nelle FP2

dovi_35

All’ Alcañiz si chiude il secondo turno di prove libere del Gran Premio di Aragon, con Andrea Dovizioso leader della classifica della FP2.

La Ducati GP14.2 del forlivese, infatti, blocca il cronometro in 1:48.285, chiudendo la sessione davanti alle Honda di Marc Marquez (2°) e Dani Pedrosa (3°), mentre l’ altra GP14.2, pilotata da Iannone, è 4° in classifica.

Bene Aleix Espargarò, che porta la sua NGM Forward Yamaha Open, grazie al 5° miglior crono, davanti al fratello Pol e Jorge Lorenzo (7°), più lento di Pol Espargarò per soli 3 millesimi ma in difficoltà con il setting della moto.

Stafan Bradl non porta la sua Honda oltre l’ 8° posto, accumulando un ritardo di circa 7 decimi dal best lap; lo seguono Smith e Valentino Rossi (10°), che a causa di mancanza di feeling non scende sotto il secondo di ritardo e chiude la Top10.

Alle spalle del 9 volte Campione del Mondo, Cal Crutchlow conduce la sua Ducati in 11° posizione, a +1.088 dal compagno di squadra italiano, precedendo poi Hernandez e Bautista, con il 13° tempo.

Scende in pista anche Barberà che, dopo i momenti di terrore vissuti in FP1 con la sua Ducati inghiottita dalle fiamme ed un braccio ustionato, chiude 17° a +2.202 dal leader della classifica.

Qui i risultati completi delle FP2, GP di Aragon

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment