Automobilismo F1 

F1, Singapore: vince Hamilton, Rosberg K.O. in griglia di partenza

Lewis-Hamilton-up-close_3206452

Al Marina Bay di Singapore, il più grande dei colpi di scena del GP si consuma in griglia di partenza, quando Nico Rosberg, a causa di notevoli problemi tecnici alla centralina del volante, non riesce a mettere in moto la sua Mercedes per il giro di ricognizione e viene costretto a partire dalla Pit-Lane.

Con Nico Rosberg fuori gioco, Hamilton parte molto più tranquillo, tiene la testa della gara per tutti i 61 giri previsti, si affida alle strategie vincenti dei suoi ingegneri di pista e vince così il suo secondo GP di Singapore. Adesso l’ inglese è il leader del mondiale, con 3 punti di vantaggio sul compagno di squadra, che si vede costretto al ritiro dopo pochi giri dal via.

A tagliare la linea del traguardo, cogliendo il secondo gradino del podio, è stata la Red Bull di Sebastian Vettel, che piega in una prova di resistenza il compagno Ricciardo (3°) e il ferrarista Alonso (4°), tutti e tre in lotta ma con le gomme completamente finite.

Buon 5° posto finale per Massa: è il primo delle Williams, conduce una gara impeccabile ed è uno dei pochi che fa vedere qualche sorpasso. Alle spalle del brasiliano sopraggiunge la STR-Renault di Vergne (6°), che precede Sergio Perez (7°), la Ferrari di Raikkonen (8°) e Nico Hulkenberg, 9° e autore di un’ ottima prestazione, anche se il ritardo dai primi è significativo.

Ultimo della Top10 è Magnussen, che sopraggiunge davanti al rookie della Williams Bottas, seguito da vicino dalle due Lotus di Maldonado e Grosjean, rispettivamente 12° e 13°.

Tra i ritirati anche Kobayashi, che si ritira durante il giro di ricognizione a causa di un malfunzionamento al propulsore, Button, Sutil  e Gutierrez.

Qui i risultati completi del GP di Singapore.

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment