MotoGP 

MotoGP, Misano: Jorge Lorenzo coglie la prima Pole dell’ anno, male le Honda

46rossi_jorgelorenzo_slideshow_169

Le qualifiche della MotoGP regalano un tripudio di “caschi rossi”, con tutti i piloti impegnati in giri velocissimi per provare l’ assalto alla Pole Position, e infatti la classifica finale risulta molto “corta”.

A siglare, però, il giro più veloce è stato Jorge Lorenzo, con un best time in 1’33″238 che gli è valsa la prima casella dello schieramente; ma dietro al maiorchino l’ indiavolato Andrea Iannone è riuscito a portare la sua Ducati del Team Pramac addirittura in 2° posizione, a soli 51 millesimi dal #99.

Bene anche Valentino Rossi che, a 64 millesimi di ritardo, coglie la 3° posizione dello schieramento.
Più in difficoltà sono le Honda RC213V, con Marc Marquez e Dani Pedrosa che chiudono soltanto con il 4° e 5° tempo.

Andrea Dovizioso termina 6°, ma dopo aver lottato durante tutta la sessione per le primissime posizioni della griglia, ma si mette alle spalle Pol e Aleix Espargarò, rispettivamente 7° e 8°.

Bradley Smith blocca il cronometro con il 9° tempo e precede uno Stefan Bradl in evidente difficoltà e ultimo della Top10.
Benissimo Yonny Hernandez, 11° tempo ma in constante crescita e sempre più costante in tutte le sessioni; sempre in difficoltà, invece, Cal Crutchlow che non va oltre il 12° crono.

QUI i risultati completi.

Umberto Moioli

Sono nato a Monza il 9 gennaio 1993, ed ho iniziato a frequentare il paddock fin dalla più tenera età grazie a mio padre, ex pilota e team manager. Amo le corse, scrivere, e guidare tutto ciò che è scomodo, rumoroso e soprattutto veloce. Sono appassionato di roba Old-School e ho una visione parecchio romantica delle Corse.

Related posts

Leave a Comment